Pubblicato da: federicologiudice | 10 maggio 2013

Il Bayern di Guardiola nascerà il 26 giugno

Come sarà il Bayern Monaco di Pep Guardiola? C’è grande interesse nel capire come l’ex allenatore del Barcellona, riposatosi a dovere durante il suo meritato anno sabbatico, possa far migliorare quella che sembra già una macchina perfetta. Il nuovo mister dei bavaresi potrà farlo a partire dal prossimo 26 giugno, come ha reso noto oggi la società tedesca.

Un mese prima, il 25 maggio, i nuovi campioni di Germania saranno impegnati nella finale di Champions League tutta tedesca contro il Borussia Dortmund; il primo giugno invece è in programma la finale di Coppa di Germania contro lo Stoccarda, ultimo impegno ufficiale di una stagione lunghissima.

Immagine

Pep Guardiola, già da tempo annunciato quale successo dell’attuale tecnico Jupp Heynckes, prenderà possesso del Bayern a fine giugno dunque, incontrando i giocatori a Monaco presso il quartiere generale di Säbener Strasse.

Da quel giorno il tecnico catalano potrà allenare la sua nuova squadra, che dal 4 al 12 luglio è attesa dall’ormai consueto ritiro in Trentino, ormai da qualche anno vera e proprio rifugio estivo dei tedeschi. La prima partita amichevole del nuovo Bayern di Guardiola si giocherà quindi in Italia, anche se non si sa ancora quale sarà l’avversario dei bavaresi nel “battesimo” di Guardiola.

Il 13 luglio, poi, Schweinsteiger e compagni saranno impegnati in un altro test contro il SG Sonnenhof Grossasprach, mentre il 14 è in programma la gara di beneficenza con l’Hansa Rostock. Successivamente sarà il turno della Telekom Cup: il 20 luglio riecco Bayern-Dortmund, il 21 o la finale per il 1° o quella per il 3°. A chiudere, il 24 luglio, la Uli Hoeness Cup prevede la sfida Bayern-Barcellona, riedizione della semifinale di Champions di quest’anno che ha visto trionfare il Bayern per 4-0 all’andata e 3-0 al ritorno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: