Pubblicato da: federicologiudice | 23 agosto 2013

Borussia, esame Brema

Immagine

Federico Lo Giudice

DORTMUND Sfida suggestiva. Lo sarà l’anticipo della 3ª giornata di campionato tra Dortmund e Werder Brema, visto che esattamente cinquant’anni fa (24 agosto 1963) questa partita è entrata negli annali del calcio tedesco per la rete dopo 51 secondi di Timo Konietzka che fu la prima della storia della Bundesliga. Storia che Dortmund e Werder potrebbero riscrivere oggi. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno: nell’era Klopp non era mai accaduto che i gialloneri partissero con due vittorie consecutive, mentre in casa Brema non si vedeva un inizio così brillante da 7 anni, cioè dal 2006/07 quando alla fine del torneo i verdi terminano al 3° posto. 

ATTENZIONE Nonostante i pronostici diano il Dortmund come favorito, la sfida contro il Werder sarà meno facile del previsto. La squadra di Robin Dutt, infatti, oltre ad essere a punteggio pieno è l’unica a non aver subito gol in campionato anche grazie alle ottime prestazioni del  nostro Luca Caldirola. Ekici, autore della rete vincente sabato scorso contro l’Augusta, e Prödl sono gli altri giocatori che potrebbero creare più di un problema al Borussia. Dortmund che anche oggi dovrà rinunciare all’infortunato Gündogan e che si affiderà a Marco Reus, 6 reti nelle 7 volte che ha giocato contro il Brema, e al giovane Jonas Hofmann protagonista assoluto dei gialloneri in questa prima parte dii stagione dove ha giocato solo 44 minuti in cui ha confezionato due assist gol in Pokal, procurato due rigori e segnato la rete che ha sbloccato la partita domenica scorsa contro il Braunschweig. 

RECORD Un rendimento eccellente per il 21enne il cui valore di mercato è già triplicato dai 500 mila euro di inizio stagione. Ma in casa dei vice campioni d’Europa ieri è stato ufficializzato un altro primato finanziario: la stagione 2012/2013 si è chiusa con un fatturato record di 305 milioni di euro. Il miglior risultato di sempre per il club della Ruhr, che così ha superato anche il Bayern per fatturato complessivo.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: